CAMPOFILONE – Ci siamo, si alza il sipario sulla stagione Tr3atrale, la prima condivisa nel Fermano fra più comuni e che ormai da anni fa di Pedaso, Campofilone e Altidona un’unica cosa. A gestirla è stata chiamata la Eclissi Eventi.
Ricco il cartellone, con alcuni nomi di punta come Pino Insegno e Pippo Franco, che si apre domani sera a Campofilone con i «Lavori diversamente utili» portato in scena dalla neonata compagnia Cantiere Teatrale. "Si realizza uno dei principali obiettivi dalla nascita del Cantiere Musicale: che fosse uno spazio aperto in cui crescere, suonare, studiare e creare insieme. Ringraziamo gli undici attori che hanno fondato questa nuova compagnia teatrale e il regista Oberdan Cesanelli, con cui proseguiamo la collaborazione con i corsi ordinari di teatro per adulti” sottolineano Michele Sperandio e Stella Alfieri, presidente e vice presidente del Cantiere Musicale dove il gruppo, eterogeneo per età, storie ed esperienza, si è formato nel 2014 dopo aver frequentato i laboratori teatrali.
Ci si sposta poi a Pedaso il 17 gennaio con il primo big: Pino Insegno con lo spettacolo «58 sfumature di Pino». Terzo appuntamento, il 25 gennaio, ad Altidona con “L’importanza di chiamarsi onesto”. E poi via fino ad aprile. “Il teatro è socializzazione, è incontro, noi ci crediamo, siamo certi che i cittadini risponderanno ancora una volta numerosi in tutti i teatri coinvolti” ribadiscono gli amministratori.