FERMO - Nasce un nuovo circolo dei Giovani Democratici nella Provincia di Fermo, i GD della Media Val tenna che eleggono come nuova segretaria Annarita Converso. I suoi componenti lavoreranno su tutto il territorio per ricreare un sano attivismo politico che parte dalle istanze dei più giovani.
"Siamo pronti per questo nuovo progetto, il nostro obiettivo sarà quello di avvicinare i giovani del nostro territorio alla politica attraverso l'ascolto e la vicinanza dei ragazzi -ha commentato la stessa Converso - Prendiamo questa opportunità che ci è stata data con grande entusiasmo battendoci per i valori della nostra comunità e dando voce ai tanti ragazzi che non si sentono rappresentati da questo territorio. Partiremo subito con una prima iniziativa a tema pari opportunità. Ringrazio la segretaria provinciale dei GD Dorotea, la federazione fermana PD e tutti i segretari PD della media val tenna". Caroaffitti, ambiente, stage non retribuiti e riforma della scuola sono tutti temi che verranno affrontati dai membri del circolo, "anche per dar voce a chi non ne ha", così come ricordato da Chiara Miconi e Carmen Converso.
Soddisfazione da parte della segretaria provinciale Dorotea Vitali, che ha voluto sototlineare come "la leadership è femminile femminista come la nostra segretaria nazionale Elly Schlein". Anche Luca Piermartiri, Segretario PD Federazione Fermo ha voluto esprimere la propria gioia per la nascita del circolo GD della Media Val-Tenna: "E' l'ennesima prova di come, passo dopo passo, si lavora sul territorio. Un tassello importante che accogliamo con entusiasmo e che va nell'ottica del ricambio generazionale e della militanza in un territorio in cui era più che necessario attrarre nuove forze. Ringrazio inoltre e auguro buon lavoro alla neo Segretaria del circolo Mediavaltenna Annarita Converso, così come ai ragazzi e le ragazze, tutti molto giovani, che inizieranno questo percorso. Sono certo che saranno anche dare supporto al partito".