Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

I commercianti scommettono sulla domenica di Fermo: un baule di sconti per chi entra nei negozi. "Poi li spendete quando volete"

16 Ottobre 2022

FERMO - Il sindaco Paolo Calcinaro aveva chiesto ‘di fare squadra’ ai commercianti di Fermo. Soprattutto di domenica quando il Comune prova a portare persone in centro attraverso eventi. Ed ecco la risposta che arriva in occasione di Legnogiocando, la manifestazione che oggi pomeriggio farà rivivere i giochi di una volta alle famiglie fermane.

Due commercianti, Alessandra Remia e Veronica Petracci che hanno le attività in piazza, ovvero la gioielleria Petit Bijou e True’s Style, hanno chiamato a raccolta i colleghi e insieme hanno dato vita a ‘Scontipescando’.

Due donne che hanno puntato su Fermo e che sperano la città sappia ripagarla del loro amore. Il gioco è semplice. Dalle 1530 alle 20 chi entrerà nei loro negozi troverà un baule pieno di buoni sconto. “Ogni persona potrà estrarre un biglietto e guadagnare uno sconto da spendere in una delle attività commerciali aderenti all'iniziativa, oltre ad un goloso omaggio da ritirare subito presso La Caramella di Gianluca Borraccini” spiegano Alessandra e Veronica.

In questo modo non si stimola solo l’acquisto domenicale, visto che il buono si potrà usare nei giorni a seguire. “Una iniziativa nata tra i commercianti in un momento in cui le realtà di prossimità e l'acquisto nei negozi sotto casa riscontra delle criticità, sia a livello nazionale sia a livello locale, noi vogliamo continuare ad essere quello che siamo e non abbiamo mai smesso di essere: propositive, dinamiche e in continuo fermento, lanciando idee che vanno ben oltre l'attività dei nostri singoli negozi”.

Non negano i problemi, “sappiamo tutti che ci sono”, ma per superarli l’unica maniera è reagire, “è fare rete, quella di cui tutti parlano, ma che poi pare sia difficile realizzare”. Ma loro ci provano, in due ci hanno messo quel quid in più per stimolare gli altri, ma poi la lista di partecipanti si è allungata e non coinvolge solo il centro cittadino. Merito anche della rete social nata con ‘Fermo in vetrina’ che ha dato il primo la durante la pandemia a questa voglia di collaborare.

“Ci auguriamo che molti siano i fermani, e non solo, che saranno in piazza per partecipare a Legnogiocando e che avranno voglia di guadagnarsi uno sconto entrando, senza obbligo di acquisto, nei nostri due negozi. In ultimo, ci piacerebbe trasmettere il messaggio che l'acquisto nei piccoli negozi è un acquisto che ha un doppio valore, quello intrinseco a quanto acquistato, spesso a Km zero, di maggiore qualità, scelto e selezionato da chi fa il nostro lavoro con passione, e poi quello umano di intrecciare un rapporto con una persona che lavora mettendo se stessa in ciò che fa e regala sorrisi” concludono.

QUESTO IL GRUPPO DI 31 ATTIVITA’ COINVOLTE: VIZI e SFIZI, BIOLINEA ERBORISTERIA, OTTICA IACOPINI, TRUE'S STYLE, LA CARAMELLA, LE PETIT BIJOU, ANTICA PIZZERIA, COSÌ, HOUSE&CO, GRANDE AMORE, CAPOLINEA, SOUL MAN BISTECCHERIA, AGAIN, SANTARELLI BIANCHERIA, SANTARELLI GIOIELLI, CASA DEL PANE PIATTONI, BIO NATURAL CHIC,  CARTOLIBROEMME, L' ARGENTERIA, AFRODITE, LA BOTTEGA DEGLI ANIMALI, ERBORISTERIA VERDE ARMONIA, OPEN BAR, DI PANE IN MEGLIO, TALAMONTI REGALI, DELIZIE DELLA NATURA, DENTRO e FUORI, BEAUTY TU DI FERMO, CREATI PER TE, CUCCIOLO, BAR EMILIO.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram