Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

I campioni fermani del Walking Football conquistano Acquaroli. "Sport perfetto per ex atleti e over 50"

31 Gennaio 2024

FERMO – Sportivi sono sportivi, magari non corrono come un maratoneta, ma il risultato lo raggiungono. Cono i campioni del Walking Football di Fermo che sono stati ricevuti dal presidente della Regione, Francesco Acquaroli e dall’assessora allo Sport, Chiara Biondi, grazie al consigliere Marco Marinangeli.

Lo sport è nato per permettere a persone oltre i 50 anni di restare in forma fisica e mentale. Durante l’incontro, i giocatori hanno spiegato i molteplici benefici psico fisici di questa disciplina sportiva.

Marinangeli ha voluto fortemente l’incontro, presenta anche la consiglira elpidiense Marcozzi, per far conoscere una realtà come quella fermana che primeggia già aa livello internazionale. Anche con il supporto del comune di Fermo e dell’assessore allo Sport, Alberto Maria Scarfini.

Presidente del Walking football è Fabio Belà, il capitano Enrico Matteucci. Il consigliere Marinangeli, che segue il gruppo dalla sua fondazione, ha spiegato ai colleghi politici di come questa disciplina sportiva, nata nel 2011 in Inghilterra, sia in espansione.

“Il gioco è indicato per ex atleti e persone non più giovanissime nel cui regolamento vige come priorità la sicurezza del giocatore e il non contatto fisico senza togliere il divertimento di chi ha calcato campi di calcio in gioventù” ha concluso Marinangeli. 

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram