PORTO SANT’ELPIDIO – Squadra che vince non si cambia. La 14esima edizione del Mundial Beach Soccer è pronta a entusiasmare Porto Sant’Elpidio e i tanti turisti che vivono la zona tra il 30 luglio e il 3 agosto.
Con l’Orfeo Serafini al centro di un maxi cantiere, le partite emigrano e con loro il villaggio dedicato che si svilupperà verso la piattaforma del basket. “Abbiamo riflettuto a lungo e quella è la location ideale” sottolineano gli organizzatori.
Per Porto Sant’Elpidio è una vetrina impagabile, considerando le dirette Sky che garantiranno massima visibilità. E anche per questo la regione Marche, via Andrea Putzu, ha detto subito sì al cofinanziamento. “Un appuntamento che merita di far parte delle manifestazioni sportive di punta, per questo ringrazio l’assessora Chiara Biondi” ha ricordato il consigliere regionale.
Il sindaco ha lavorato insieme con i colleghi di Giunta, Farina e Traini su tutti, e il consigliere comunale Pacini che ha intercettato il bando regionale. Un programma più ricco del solito, anche per la formula che coinvolge più location, visto che il tutto inizierà con il Beach Dance Festival il 27 luglio in piazza Garibaldi.
A guidare l’organizzazione è Agostino Renzi, supportato da Maurizio Iorio che ha ideato la manifestazione, in campo ci saranno Italia, Albania, Croazia, Lussemburgo, Gambia e Germania. E poi 300 giovani atleti e il quadrangolare tra amministratori, Cna e Sommelier. E poi tanta solidarietà, con l’Anthropos.