PORTO SANT’ELPIDIO – Che sia la C, la D o la B, a Porto Sant’Elpidio cambia poco: la voglia di basket è sempre la stessa.
La nuova stagione della squadra nata nel 1953 è partita dal polo culturale Beniamino Gigli. Mancano sette giorni all’inizio del campionato di serie C che per gli elpidiensi sarà al palas di via Ungheria, uno dei campi più caldi della regione.
Alla guida della società c’è sempre il presindete Oscar Bonifazi, con lui il dg Emidio Pizi e il direttore marketing Agostino Renzi. A suonare la carica il sindaco Ciarpella e l’assessore Farina, due che al palazzo ci vanno davvero la domenica.
C’è fiducia. “Molto soddisfacenti le adesioni alla campagna abbonamenti, ancora aperta, a cui si aggiunge una speciale promozione in collaborazione con il supermercato Conad di via Caserta. Chi acquisterà i biglietti delle gare del Porto Sant’Elpidio basket, al costo di 8 euro, potrà usufruire di un buono di pari valore da scalare dal totale della spesa, di almeno 50 euro, effettuata al supermercato” ha spiegato la società.
Durante la serata di presentazione. In cui non sono mancati momenti amarcord, partendo dal compianto Angelo Monterubbianesi, passando per figure di spicco oggi non più a bordo campo come Enzo Belletti, Ugo Renzi, Renato Chiappa, Pierino Fabi, Luca Meraglia, Alfredino Mozzorecchia, Paolo Fratini.
A dare forza alla società ci sono anche gli sponsor, il ritorno della Biotre Servizi di Giuseppe Cappella e Franco Ciribeni è stata la linfa d fine estate che ha permesso di preparare una nuova stagione carica di speranze.
Squadra che riparte dai big three, Boffini, Fabi e Torresi, ed è completata da Mattia Balilli, Simone Cimini, Giulio Cegna, Alessandro Dolce, Riccardo Federici, Alessandro Mori, Edoardo Pallotti, Matteo Plescia, Sergio Rupil (ex stella della Sutor) e Marco Vallasciani. "Il calore dei tifosi è quello di cui abbiamo bisogno, vi aspettiamo al palas" l'appello finale del team capianato da Boffini.