Amandola – Ha scelto Amandola Andrea Putzu per gli Stati Generali dell’Appennino Fermano. E ha scelto il 2 marzo, giorno di apertura di Diamanti a Tavola, uno dei festival più importate i organizzati dal sindaco Adolfo Marinangeli, che è nel mirino del partito della Meloni in vista delle elezioni di giugno.
Dalle 16:30, la sala dell'ex Pretura di via Battisti aprirà le porte al presidente della regione Acquaroli, in primis. “L’evento sarà dedicato alla discussione delle cruciali misure che il Governo centrale e la regione Marche stanno adottando per le aree interne, focalizzandosi su infrastrutture, sanità, ricostruzione, sviluppo economico e turismo. È un'opportunità unica per la cittadinanza di informarsi direttamente dalle istituzioni sulle politiche che influenzeranno il territorio e la sua comunità” spiegano gli esponenti di FdI.
Fratelli d'Italia vuole così ribadire impegno e attenzione verso le aree interne, considerandole strategiche per il territorio e fondamentali per la salvaguardia della storia e delle tradizioni locali.
All'incontro saranno protagonisti anche il commissario straordinario per la Ricostruzione Guido Castelli, il sottosegretario Lucia Albano, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Marche Elena Leonardi, l’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli, il consigliere regionale e Presidente della II Commissione Andrea Putzu e il consigliere regionale Carlo Ciccioli, che è candidato alle Europee.
L'evento sarà introdotto dal consigliere comunale di Amandola Valerio Tidei e aperto dai saluti della consigliera provinciale Pisana Liberati. Modera il segretario provinciale Andrea Balestrieri.