FERMO – Ci sono 126 farmacie che questa settimana aprono le loro porte oltre che per i consueti servizi e assistenza, per la campagna di sensibilizzazione sull' herpes zoster.
"Una visita in farmacia può essere utile agli anziani ed alle persone fragili per informarsi e prenotare la vaccinazione, quindi proteggersi dall' herpes zoster” spiega il presidente di Federfarma Marche, Marco Meconi ".
Il vaccino è una opportunità. “Questa una malattia infettiva dolorosa che si può contrastare con una vaccinazione che offre reali possibilità di prevenzione" prosegue Meconi. Dietro le croci verdi lampeggianti, presidio sanitario fondamentale anche in tanti piccoli borghi, c’è un sistema di supporto del cittadino che non ha eguali: le farmacie marchigiane sono tra le prime in Italia ad avviare questa campagna vaccinale contro il ‘fuoco di Sant’Antonio’, come è comunemente conosciuto, confermando una attenzione ai problemi sanitari ed una tempestività nel servizio rivolto alla popolazione.
"Abbiamo trovato la regione Marche attenta a questa opportunità che si è concretizzata rapidamente a favore della popolazione over 65 e delle persone con patologie croniche" conclude il numero uno di Federfarma.