Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Haschish dietro l'oblatrice della biglietteria automatica della Stazione ferroviaria. Sequestro della polizia

1 Marzo 2023

PORTO SANT'ELPIDIO - Importanti controlli sono stati disposti nel fine settimana per garantire la sicurezza dei cittadini per i tanti eventi che si sono tenuti nel Fermano. A P.S.Elpidio, durante alcuni controlli presso la Stazione ferroviaria, l’occhio attento dei poliziotti ha notato un ragazzo che sostava nella zona assieme a tre compagni, il quale nascondeva qualcosa nella fessura di un muro, continuando poi a conversare, fingendo di ignorare la presenza degli operatori.

Gli immediati controlli hanno permesso di ritrovare, nella stessa fessura del muro, uno spinello contentente Haschish. Il controllo non si è limitato alla sanzione amministrativa del ragazzo e l’approfondita attività ha consentito di ritrovare, proprio addosso al ragazzo, un coltello a serramanico della lunghezza totale di 23 cm. Pertanto il ragazzo, ventenne, oltre alla sanzione amministrativa per l’utilizzo della sostanza stupefacente, è stato denunciato per porto abusivo dell’arma, che è stata posta sotto sequestro.

Sempre nella stazione, grazie all’attività dei cani antidroga della Guaerdia di Finanza che hanno continuato a monitorare i numerosi viaggiatori presenti, dietro all’oblatrice della biglietteria automatica, sono stati trovati altri 29 grammi di haschish e uno spinello già confezionato, debitamente sequestrati a carico di ignoti.

L’attività di controllo non ha comunque trascurato i locali d’intrattenimento e di ristoro. Nei sette locali controllati sabato sera, non si riscontravano anomalie ed anche la presenza di pregiudicati è risultata essere assente o molto limitata. Sono state controllate 152 persone, 13 auto ed elevate 4 sanzioni per violazioni delle norme del Codice della Strada.

Anche a Montegiorgio, ove si teneva un evento con la presenza del tiktoker Giovanni Bonaccini, la pattuglia dei Carabinieri inviata per i controlli non riscontrava alcuna anomalia, ma la presenza ordinata di qualche decina di giovani.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram