PORTO SANT’ELPDIIO – La rete della solidarietà riesce a mettere in campo iniziative straordinarie. Una di quelle chiuse con successo è stata la quinta edizione dell’Happy Admo Day. ”Tutti insieme per la bellezza e la forza del dono".
A partecipare, con gazebo informativi sul lungomare centro di Porto Sant’Elpidio, tre associazioni: Admo, Avis e Aido. Insieme con loro, quest’anno, anche la Progetto G.A.I.A. Onlus, che da sempre sostiene i genitori dei malati oncoematologici pediatrici dell’ospedale Salesi di Ancona.
La giornata si è aperta, dopo il saluto del sindaco Massimliano Ciarpella, con la pedalata organizzata dagli Skatenati, che ha coinvolto in un percorso aperto a tutti la cittadinanza. Poi, spazio ai Vip Bla Bla Clown che hanno colorato di gioia, giochi e sorrisi il lungomare, attirando moltissimi giovani ai gazebo. Che è poi l’obiettivo primario: avvicinare e far conoscere le associazioni e come sia semplice e fondamentale donare midollo osseo, sangue e organi.
Alla fine, tante le nuove tessere staccate: 13 tipizzati tramite prelievo salivare per Admo, 10 adesioni e 15 nuovi iscritti Avis. “Numeri importanti e sempre più giovanissimi consapevoli dell’importanza di dare spazio a gesti solidali e di donare speranza a chi non ne ha” ribadiscono gli organizzatori.
Un Happy Day non poteva certo finire così. Per cui spazio alla danza con l’Associazione Shine a Lite e i campioni del mondo Manuel Marinozzi e Sara Romagnoli, e alla musica con la Ogm Blues Band con la voce di Alessandra Doria. “Con i nuovi iscritti lavoreremo insieme, perché quel gesto diventi il dono fondamentale per aiutare chi ha bisogno. Intanato, grazie davvero a tutti” la chiosa delle tre associazioni.