Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Guidava una macchina rubata e con sé aveva un coltello serramanico. Scattata la denuncia per un cinquantenne

27 Ottobre 2022

FERMO - Lo scorso 15 ottobre, nel corso di un servizio volto alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Porto Sant’Elpidio hanno un’autovettura Fiat Punto risultata rubata proprio la mattinata dello stesso giorno; il proprietario, infatti, un anziano del posto, ne aveva denunciato il furto, poco prima, proprio presso quello stesso comando Arma.

Da lì erano scattate le ricerche del veicolo, diramate tramite la Centrale Operativa dei Carabinieri di Fermo a tutte le pattuglie che in quel momento operavano nel territorio. Durante il controllo, gli uomini della Benemerita hanno proceduto a perquisire sia il veicolo rubato che il suo conducente. Un uomo sulla cinquantina, residente in provincia di Macerata, già noto alle Forze dell’Ordine.

Anche in questo caso il controllo ha avuto buon esito poiché l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 26 centimetri, 13 dei quali di lama, che nascondeva nel calzino.

Il 50enne è stato, pertanto, denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Il coltello è stato sequestrato e l’autovettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Anche per lui, valutata la sua pericolosità sociale, i militari hanno richiesto, alla locale Questura, l’emissione di un provvedimento per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Porto Sant’Elpidio, per la durata di tre anni, con divieto di ritorno per lo stesso periodo.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram