DOHA – Le scarpe Guardiani portano bene Solo dieci giorni fa era a Milano a presentare la nuova collezione del brand di Montegranaro, ora Filippo Pippo Magnini è di nuovo oro, dieci anni dopo, nella piscina di Doha. Il nuotatore pesarese, 42 anni, ha dominato la finale dei 100 stile libero ai Mondiali Master.
Nella vasca della Aspire Dome l'ex capitano della Nazionale, bicampione del mondo dei 100 stile libero a Montreal 2005 e Melbourne 2007, conquista la medaglia d'oro nella categoria 40-44 con il tempo di 51"05. Ai 50 metri aveva il ritmo di un ragazzino, 24"66 il passaggio. Non solo oro, anche record dei campionati.
Alle sue spalle il russo Andrei Kurnosov, che nuota per i Nuotatori Indipendenti Associati, e chiude in 52"60; terzo il brasiliano Jose Sanches Junior con 52.94. Nella stessa categoria l'altro italiano Simone Bonistalli (CC Aniene) è 12esimo con 56"85. Felicissimo Magnini, che via social oltre a mostrare una condizione atletica perfetta ha mandato un messaggio ai tanti tifosi che non l’hanno mai dimenticato.” Il mio primo mondiale Master, è tutto diverso, ero emozionato. Ho avversari forti, saranno uno stimolo. Mi sono divertito e alla fine ero stanchissimo. Cerco sempre di migliorarmi, per cui no sarò mai soddisfatto al 100%”.