AMANDOLA – L’incontro tra il sindaco Endrio Ubaldi e il direttore Roberto grinta, in merito alla guardia medica nella città della calzatura, è stato utile, ma non risolutivo. E così, per cercare di cambiare il futuro e ridare a Montegranaro il presidio notturno, entra in gioco anche la politica regionale.
La consigliera regionale Jessica Marcozzi, supportata da tutto il gruppo di Forza Italia, ha presentato una mozione in cui evidenzia “le gravi difficoltà nel garantire il servizio di guardia medica, in particolare nei comuni di Tolentino e Comunanza, Amandola e Montegranaro”.
Partendo dal fatto che non esiste una alternativa, “è necessario che la Giunta del presidente Acquaroli assuma tutte le iniziative necessarie volte a rimediare le gravi carenze in corso utilizzando ogni strumento possibile compreso quello dell’accordo sindacale con i medici di medicina generale in attesa di soluzioni”.
Ma non solo, perché in caso di inserimento di nuovo personale la mozione impegna la Giunta a “dare priorità assoluta alla copertura dei posti di guardia medica rispetto ad un diverso utilizzo del personale a qualsiasi titolo disponibile”.
r.vit.