Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

"Guardia medica servizio prioritario". Mozione della Marcozzi in Regione: riaprire ad Amandola e Montegranaro

13 Dicembre 2021

AMANDOLA – L’incontro tra il sindaco Endrio Ubaldi e il direttore Roberto grinta, in merito alla guardia medica nella città della calzatura, è stato utile, ma non risolutivo. E così, per cercare di cambiare il futuro e ridare a Montegranaro il presidio notturno, entra in gioco anche la politica regionale.

La consigliera regionale Jessica Marcozzi, supportata da tutto il gruppo di Forza Italia, ha presentato una mozione in cui evidenzia “le gravi difficoltà nel garantire il servizio di guardia medica, in particolare nei comuni di Tolentino e Comunanza, Amandola e Montegranaro”.

Partendo dal fatto che non esiste una alternativa, “è necessario che la Giunta del presidente Acquaroli assuma tutte le iniziative necessarie volte a rimediare le gravi carenze in corso utilizzando ogni strumento possibile compreso quello dell’accordo sindacale con i medici di medicina generale in attesa di soluzioni”.

Ma non solo, perché in caso di inserimento di nuovo personale la mozione impegna la Giunta a “dare priorità assoluta alla copertura dei posti di guardia medica rispetto ad un diverso utilizzo del personale a qualsiasi titolo disponibile”.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram