Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Grottazzolina, l'angolo di vino e buon cibo torna brillare. Arianna: "Il Grottino è una vera esperienza di gusto"

21 Settembre 2024

di Chiara Fermani

GROTTAZZOLINA – Tipicità a chilometro zero e buon vino nel cuore di Grottazzolina. Riapre (domenica 22 settembre) il “Grottino Winery & Food”, un piccolo gioiellino incastonato tra le mura medievali di Grottazzolina, nato dal restauro di una grotta di tufo (da qui il suo nome) del X secolo.

Un locale elegante e molto particolare, realizzato recentemente dagli imprenditori svedesi Hakan e Liza e da domani, nelle mani di una grottese doc, Arianna Marcantoni. Per lei un sogno che si realizza, quello di dedicarsi al settore del wine & food, ma con un tocco di tradizione e un occhio sempre puntato sulla qualità dei prodotti, prediligendo quelli di un territorio come quello fermano che dal punto di vista enogastronomico ha tanto da offrire. Il valore aggiunto, ci confida Arianna, è sicuramente farlo nel suo paese, valorizzando un locale storico che di certo darà una spinta al turismo e alla vita in uno splendido borgo come Grottazzolina.

Dati recenti confermano che turisti e non solo sono particolarmente attratti dall'enogastronomia e dalle tipicità marchigiane, specie se ci si trova in un borgo dell'entroterra ricco di storia e cultura. L'occasione di far visita al “Grottino” non mancherà visto che il locale sarà aperto al pubblico dalle 7 a mezzanotte per colazioni (dolci e internazionali), aperitivi, pranzo, cena, dopocena.

“La proposta enogastronomica – spiega Arianna – è tipicamente marchigiana e mediterranea, accompagnata da un’interessante selezione di vini di cantine locali con qualche punta di eccellenza internazionale, il nostro personale qualificato saprà offrire una vera e propria esperienza di gusto”.

Una bella visione quella di Arianna, con uno sguardo attento alla tradizione e alla valorizzazione territoriale, un mix condito da tanta passione che farà del “Grottino Winery & Food” un posto davvero speciale, perfetto per chi desidera prendersi una pausa o ritrovarsi in compagnia magari davanti ad un calice di buon vino.

Domani, domenica 22 settembre, è in programma un brindisi inaugurale alle ore 11.30 in presenza del sindaco Alberto Antognozzi, autorità locali e una delegazione della Yuasa Battery.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram