GROTTAZZOLINA – Pensare a chi c’è, ma anche a chi c’era e. a Grottazzolina si investe nel cimitero con la realizzazione di 50 nuovi loculi per un costo di 175mila euro. Ma come capita spesso in questi casi nei paesi, sono già quasi tutti prenotati, il che significa investimento quasi a costo zero. Nell’investimento è compresa anche la riqualificazione dell’area attorno al cimitero.
Il sindaco Antognozzi è riuscito a convogliare più risorse nella zona del cimitero e così ha investito altri 50mila euro per riqualificare la zona centrale e più vecchia del cimitero. “Non appena sarà invece terminata la costruzione dei nuovi loculi, partirà, per altri 175mila euro, il cantiere per eliminare le infiltrazioni nelal parte centrale con la regimentazione delle acque reflue e la realizzazione di una pavimentazione in porfido che darà una veste più decorosa anche ai vialetti” spiega il primo cittadino.
E siccome al cimitero bisogna arrivarci in sicurezza, pronti 250mila euro: “Stiamo realizzando un marciapiede lungo la strada Belmontese, dall’incrocio con la Provinciale Montottonese fino all’ingresso del cimitero. Il percorso sarà protetto da una staccionata in legno e illuminato” prosegue Antognozzi.
Complessivamente pertanto vengono investiti oltre 650.000 euro, tutte risorse interne tranne un contributo ministeriale.