Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Grigliata tra condomini nei vicoli di Montegranaro, arrivano i carabinieri. Barista serve al banco, locale chiuso

21 Marzo 2021

FERMO - Montegranaro si conferma il Comune più indisciplinato della provincia. Quello in cui, da quando il Fermano è entrato in zona rossa, sono fioccate più multe per mancato rispetto delle norme anti-Covid.

Dodici solo ieri, quando carabinieri e polizia locale hanno setacciato la cittadina, come caldeggiato dal commissario prefettizio, Francesco Martino, che, preoccupato dall’aumento dei contagi (oggi i positivi sono 137), ha chiesto di intensificare i controlli. Dodici, tra cui un bar che è stato chiuso e il titolare multato perché beccato a servire clienti che consumavano all’interno del locale. Un automobilista è stato multato perché, nell’auto su cui viaggiava, non era osservato il distanziamento sociale. Dieci le persone multate perché trovate fuori casa oltre l’orario di coprifuoco, senza un valido motivo.

Ma il caso più eclatante è quello avvenuto sempre a Montegranaro dove i carabinieri guidati da Di Risio, insieme con la polizia locale, sono dovuti intervenire: “È stati disperso, con contestuale rientro nelle rispettive abitazioni, un gruppo di una decina di cittadini extra-comunitari residenti a Montegranaro, che avevano acceso un braciere in strada (Vicolo Rialto) per arrostire carne in pieno centro storico e cenare tutti insieme”.

Tre le sanzioni elevate dai carabinieri del Radiomobile di Fermo ad altrettanti automobilisti. A uno perché non rispettava il distanziamento sociale all’interno del veicolo e a due perché viaggiavano al di fuori del Comune di residenza senza una valida giustificazione. Stessa violazione è stata contestata anche dai militari della Stazione di Monte Urano a un automobilista che si trovava al di fuori del territorio comunale senza un giustificato motivo.

Lungo la costa, i carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno multato tre cittadini, un automobilista e due pedoni, che circolavano per le vie della cittadina oltre l’orario consentito senza una valida motivazione. Controlli a tappeto anche nell’entroterra, dove i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio hanno puntato i riflettori sul tratto di Faleriense tra Rapagnano a Servigliano e sui Comuni della media Valtenna. Diverse le pattuglie in azione, che hanno identificato più di 200 persone e oltre 130 mezzi. Quindici le sanzioni elevate per violazioni al Codice della strada.

A un trentenne sono stati sequestrati alcuni grammi di marijuana e hashish detenuti per uso personale. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Fermo. L’entroterra si dimostra più rispettoso delle norme anti-Covid. Poche le auto in circolazione. Tutti gli automobilisti fermati hanno fornito un valido motivo per essere in strada. Ancora qualche dubbio, da parte di alcuni cittadini, sui divieti in vigore, chiariti dai militari durante i controlli.

Francesca Pasquali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram