FERMO – L’avvicendamento è completato: Andrea Caranfa è ufficialmente il nuovo direttore della Cna di Fermo. Prende il posto di Alessandro Migliore, che sbarca in Cna Marche.
Da Rapagnano ai vertici degli artigiani fermani, il 35enne Caranfa è un figlio della Cna, dove è entrato nel 2010. Negli anni ha ricoperto diversi incarichi, incluso quello di responsabile giovani e da tempo segue i corsi di formazione per Fermo e Macerata.
Prosegue quindi la buona prassi di affidare l’associazione a giovani di talento cresciuti che hanno fatto esperienza all’interno. Con la nomina di Caranfa si completa anche il percorso di transizione di Migliore che entra nella segreteria regionale e assume l’incarico di coordinatore della Cedam, la potente Cassa Edile delle Marche.
“Una sfida per cui mi sento pronto. Voglio crescere e farlo guidando l’associazione più rappresentativa del Fermano è un onore. Devo dire grazie a Migliore che ha creduto in me in questi anni. Lui ha portato la Cna di Fermo in alto, dandole autorevolezza e capacità di dare risposte a imprese e cittadini” commenta Caranfa.
La nomina è arrivata davanti al presidente regionale Silenzi, quello provinciale Tomasini e il neo segretario di Cna Marche Bordoni. “Abbiamo una squadra di professionisti che ogni giorno è al fianco delle imprese: è con loro che porteremo avanti politiche di crescita sul territorio” ribadisce Caranfa.
Per Migliore una vera sfida, lontano dalla sua Fermo: “Andrea c’è e c’è sempre stato, con capacità, sacrificio, disponibilità e si merita tutto quanto sta ottenendo. Per me non è semplice abituarsi all’idea che non lavorerò più per la Cna provinciale, ma oltre al lavoro per la Cedam mi occuperò di moda, produzione e servizi alla comunità a livello regionale”.
r.vit.