FERMO/PORTO SAN GIORGIO – Una due giorni per sorridere tra Fermo e Porto San Giorgio, prima dell’appendice del prossimo fine settimana per recuperare il we di carnevale rovinato dalla pioggia.
Oggi tutti al teatro dell’Aquila, alle 18, per Lightdance, lo spettacolo scelto da Marco Renzi per far sognare grandi e piccini. “La compagnia Lux Arcana mette in scena uno spettacolo davvero speciale ed unico nel suo genere, un light show, dove la protagonista assoluta è la poesia derivante dall'uso creativo e acrobatico di luci led appositamente predisposte. Una ventata di energia, un balsamo per gli occhi e per la mente, da gustare insieme, grandi e piccoli perché questo genere di lavoro non ha età ed è capace di emozionare qualunque tipo di pubblico” racconta Renzi.
L'ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria. Per riservare il posto bisogna chiamare il numero 0734. 284295. Necessari super green pass dai 12 anni e mascherina FFP2 dai 6 anni.
Domani alle 17, invece, Baraonda 2022 sbarca a Porto San Giorgio. appuntamento di nuovo a teatro, questa volta nel gioiellino sangiorgese con la compagnia italo argentina “Lannutti & Corbo” che presenterà “’All’incirco varietà”, un lavoro di circo teatro, con acrobatica, giocoleria, comicità, magia, poesia e follia.
Uno spettacolo assolutamente per tutti, da zero a novant'anni, capace di portarci in quella magica atmosfera del circo d'altri tempi. Anche in questo caso l'ingresso è libero, ma bisogna prenotarsi al 335 5268147.
“Chiudiamo così un'edizione di passaggio del Carnevale delle due Città promotrici, un passo avanti rispetto allo scorso anno, quando ci furono solo iniziative on line, è stato fatto, ma siamo ancora lontani dal Carnevale che eravamo abituati a vivere, quello con tanta gente, musica, balli, animazioni, giochi in Piazza e tutto quello che ha fatto nel tempo di Baraonda un progetto unico nel suo genere” conclude Marco Renzi, direttore di un festival che ha al suo fianco i due Re Carnevale, Mengone Torcicolli, Lisetta, Lu Cucà e la Regina Quaresima