AMANDOLA - Sold out ormai, quasi subito dopo la pubblicazione dell'evento sui social, la prima delle passeggiate e pedalate di gusto organizzata per domenica prossima nel territorio del comune di Amandola, nell'ambito del progetto Good Morning Sibillini finanziato dal Ministero dell'Ambiente e promosso dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
L'evento successivo, domenica 19 maggio, a Cessapalombo, con il coinvolgimento del CEA Vallenatura, sarà dedicato in particolare alle famiglie. Vi sono ancora posti disponibili prenotabili al 353.4670529. Per i cicloturisti saranno messi a disposizione, gratuitamente, una e-bike e un caschetto. Tutte le escursioni, che si avvalgono di esperte guide del Parco e prevedono anche un momento di degustazione di prodotti tipici, sono gratuite e a numero chiuso.
"Siamo soddisfatti dell'apprezzamento che Good Morning Sibillini sta incontrando tra la gente sin da queste prime battute, con un numero di richieste che supera le disponibilità. Voglio ricordare che quella di domenica prossima sarà la prima di tante escursioni che toccheranno tutti i comuni del Parco e che, quindi, vi sarà l'opportunità per molti appassionati di natura di poter partecipare a queste passeggiate e pedalate di gusto" sottolinea Andrea Spaterna, presidente dell'ente. "Per il momento abbiamo predisposto un primo calendario di eventi fino al 7 luglio ma, a breve, pubblicheremo il programma generale, in modo da poter offrire agli interessati il panorama completo delle escursioni fino ad ottobre".