FERMO – Gomme tagliate all’auto, serratura della nascente redazione danneggiata, macchina imbrattata con la vernice rossa: ecco gli ultimi due mesi dei colleghi giornalisti di Vera Tv.
Un’escalation inquietante frutto di un’unica mano. il problema è che chi ha preso di mira in particolar modo l’auto del cameraman della televisione di San Benedetto del Tronto fino a oggi è stato attento.
I carabinieri, registrata la denuncia, ora sanno che c’è un vandalo che gira indisturbato e che ha un chiaro obiettivo: creare problemi alla televisione. Per motivi personali o professionali non è chiaro.
Sta di fatto che i danni sono reali. L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto fuori dalla sede della Provincia di Fermo, purtroppo in un punto non raggiunto dalla videosorveglianza. Al termine di una conferenza stampa, i due colleghi di Vera Tv sono usciti e si sono trovati di fronte all’auto macchiata di rosso con la vernice.
Due mesi fa, anche in questo caso mentre era in corso una conferenza stampa nella sede di Marcafermana in via Oberdan, l’altro danneggiamento, con le gomme dell’auto tagliate. Oggi emerge in maniera evidente la connessione tra gli episodi, a cui si aggiunge il blocco delle serrature della redazione che l’editore Bachisio Ledda sta realizzando a due passi da piazza del Popolo.
Fatti anomali per Fermo e non connessi a inchieste giornalistiche. È evidente che qui si vogliano colpire le persone e la testata che rappresentano. I carabinieri hanno già dei sospetti. Al cameraman oltre che la solidarietà del sistema di informazione anche la promessa dell’editore di coprire tutte le spese.