FERMO – Momento importante per le Marche quello che era previsto e poi annullato a causa della positività di un assessore regionale che ha obbligato tutta la giunta di Acquaroli alla quarntena. Giovedì 18 dicembre la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, avrebbe aperto la sua due giorni in visita, con l’obiettivo di ascoltare, conoscere e approfondire i temi chiave.
A Visso sarebbe arrivata alle 15 per parlare di ricostruzione con i sindaci di tutto il cratere. Poi zona industriale di Macerata, tra Belforte e Tolentino passando dalla Nuova Simonelli alla poltrona Frau. Poi tappa nel distretto calzaturiero, nell’azienda di Annarita Pilotti, con il percorso in fase di definizione in Prefettura.
Un momento con gli attori principali del distretto, dalle associazioni ai sindacati, per far affrontare i temi chiave, dal costo del lavoro alla formazione. Infine, la questione che ha fatto saltare tutto, ci sarebbe stata la cena ad Ancona e l'incontro con i vertici della Regione. Venerdì mattina avrebbe concluso con una visita alla Lega del Filo d’Oro e poi a Urbino per omaggiare Carlo Bo.
redazione@laprovinciadifermo.com