FERMO – Un predestinato Giulio Massimo Castori. Il 13enne atleta dell’Accademia della Scherma Fermo scenderà in pedana con la maglia della regione Marche alle Olimpiadi in programma il primo ottobre a Siena. Si ritroveranno atleti da ogni angolo s’Italia per questa sfida.
Castori, cresciuto guardando il padre Fabio muoversi come una lepre in pedana prima da campione poi da maestro, nella sua ancora breve carriera sportiva vanta anche podi nazionali, interregionali e regionali nella specialità del fioretto. Mentre oggi in pedana scende con la spadola.
Prima dell’inizio delle gare, proprio come alle Olimpiadi classiche, ci sarà la sfilata, mentre la prossima settimana il Coni Marche riceverà i componenti della delegazione. Fermo si conferma così una fucina di talenti e riferimento a livello nazionale per molte specialità per atleti normodotati e paralimpici.
Due poi su tutti: la spadista azzurra Elena Ferracuti e per la scherma in carrozzina il 18enne Michele Massa, reduce dalle recenti vittorie e podi di Coppa del Mondo con la nazionale. Entrambi gli atleti fermani sono in lotta per la partecipazione alle prossime olimpiadi di Parigi.
Scegliere l’Accademia è quindi scegliere un percorso fatto di amicizia, tecnica, divertimento, sudore e successo. I corsi sono per ogni età, inclusi quelli gratuiti per i più piccoli. L’Accademia delle Scherma Fermo pratica anche corsi per bambini per quelli vogliono avvicinarsi gratis a questo sport.
Per una prova basta contattare i numeri 347 8878709 – 338 6697790 oppure recarsi nella sala scherma di via Ugo Foscolo nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 20,30.