Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giovani studenti ubriachi sui pullman, pugno duro del prefetto: "Useremo le telecamere per scoprirli"

6 Febbraio 2021

FERMO – Hanno le ore contate i giovani bulli che sotto l’effetto di alcool hanno danneggiato degli autobus della Steat e aggredito autisti e controllori. Una situazione che per l’azienda fermana era diventata insostenibile a tal punto che il prefetto Vincenza Filippi ha convocato un comunicato pe l’ordine e la sicurezza.

Un lungo confronto per analizzare la situazione spiegata nel dettaglio dal presidente Fabiano Alessandrini. “Questi mesi hanno creato grandi problemi e hanno avuto un impatto negativo sulla socialità dei più giovani, pertanto si tratta di segnali che non vanno assolutamente ignorati né tantomeno sottovalutati” ha sottolineato la Filippi.

Per evitare nuovi episodi, oltre al lato educativo che deve coinvolgere famiglie, scuole istituzioni locali, il Comitato ha deciso che verranno utilizzate le forze dell'ordine e le immagini degli impianti di videosorveglianza come ausilio nelle indagini per la ricerca e l’individuazione dei responsabili dei comportamenti violenti, ma anche per verificare il rispetto delle norme anti contagio nelle zone delle fermate.

“Ho anche chiesto – conclude il prefetto – alle amministrazioni comunali di adottare nei prossimi giorni specifici provvedimenti volti a contrastare il fenomeno dell’uso e abuso di sostanze alcoliche da parte dei minori, replicando misure già in passato adottate in modo analogo”.

@raffaelevitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram