CAMPOFILONE – Un sabato pomeriggio da non perdere. Domani alle 1430, nei locali di casa de Mar, si aprono i casting per "Rumore Bim Festival", l’innovativo contest dedicato a Raffaella Carrà. L’obiettivo è selezionare i nuovi protagonisti dello scenario artistico italiano dei prossimi anni.
I casting si stanno già svolgendo in tutta Italia con numerosissimi iscritti e sono aperti a tutte le fasce di età a partire dai 5 anni, nelle varie espressioni artistiche, canto, ballo, danza, musica, recitazione e arti varie, e danno l'opportunità ad ognuno di esprimere il proprio talento.
Quello di Campofilone è un primo step di una ‘corsa’ che dura otto mesi. “In questo periodo ci saranno anche le master class, che saranno curate da docenti e coach scelti fra i migliori professionisti del mondo artistico per ogni disciplina: Samuel Peron, Enzo Paolo Turchi, Marcello Algeri, Arturo Sepe, Massimo Cotto, Giuseppe Anastasi, sono solo alcuni dei nomi che hanno già aderito al contest”. Con loro ci sono cantanti, musicisti, attori, registi, arrangiatori, discografici, ballerini e coreografi, tutti sotto il cappello della madrina: Maria Grazia Cucinotta
L'organizzazione del contest è di Anteros Produzioni, il cui Patron e General Manager della manifestazione è Nazzareno Nazziconi produttore, fondatore di Assomusica e scopritore di tanti talenti e la direzione artistica è a cura di Roberto Vecchi. Partner è il comune di Bellaria-Igea Marina. “La finalità, oltre quella di preparare in modo completo gli artisti, è quella di insegnare le dinamiche di approccio alle nuove opportunità professionali dello show business, oggi in continua evoluzione” spiegano i promotori.
Chi vincerà il contest, la finale è prevista dal 27 al 30 ottobre nel palacongressi di Bellaria, avrà importanti chance. Ad esempio, il baby vincitore si guadagnerà anche il pass per lo Zecchino d’Oro. Per la categoria adulti produzioni discografiche, attività promozionali in ambito nazionale, borse di studio, Master Class, Produzioni Cinematografiche ed altri premi di categoria.
Per la danza sarà assegnato il prestigioso Certificato CID (Comitato Internazionale Danza), riconoscimento che verrà consegnato presso la sede centrale di Parigi dal presidente dell'International Dance Council.