FERMO – Dalla cocaina in auto alle sigarette comprate mentre si è ai domiciliari. I controlli dei carabinieri non lasciano scampo anche ai piccoli criminali e agli assuntori di droghe. Con il territorio presidiato per garantire il lungo ponte dei santi, le pattuglie hanno controllato tutto quello che sembrava sospetto.
Prima hanno scoperto un 29enne che risiede a Porto San Giorgio che non si è fatto trovare in casa ai controlli dovuti al fatto che per il Gip non poteva uscire di casa. e così, nuova denuncia. Situazione simile a Porto Sant’Elpidio con un 34enne che a sua volta lasciava i domiciliari per lavorare in un cantiere edile, costante il giorno di festa. Ma la scusa era falsa, infatti era andato a compare le sigarette.
Infine, il 22enne di Sant’Elpidio a Mare scoperto nella zona industriale di Montegranaro con della cocaina, prona per uso personale. Si era appartato, dentro la sua automobile, ma della stagnola e della polvere era rimasta sul sedile. Auto sequestrata e segnalazione al prefetto. Tutto questo a riprova che i controlli funzionano e proseguiranno senza sosta.