MONTE URANO - Le Guide delle Marche in collaborazione con Slow Marca propongono un tour per raccontare e scoprire luoghi e personaggi della storia e della cultura locali.
Quest’anno il calendario di visite proposto dal gruppo “Guide delle Marche”, per la consueta Giornata Internazionale della Guida del 21 febbraio, vede la visita guidata gratuita a Monte Urano dal titolo: “Pittori e scultori dal XV al XX secolo. La Monte Urano che non ti aspetti” . Il tour avrà luogo il pomeriggio di sabato 25 febbraio 2023 alle ore 16.30 e si inserisce nel più ampio programma di eventi e iniziative nazionali e internazionali organizzati e offerti dalle guide turistiche professionali. La giornata Internazionale della Guida Turistica è stata istituita dalla WORLD FEDERATION TOURIST GUIDE ASSOCIATION nel 1990 e promossa in Italia dall'ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUIDE TURISTICHE.
La visita verrà condotta dalle guide turistiche abilitate della regione Marche con il patrocinio dal comune di Monte Urano.
Il tour inizierà in Piazza della Libertà presso la Casa museo dello scultore, pittore e fotografo Arnoldo Anibaldi, nel centro storico monturanese, oggi una delle più affascinanti e inedite tra le case museo marchigiane.
Si proseguirà nella vicina sala consiliare del comune, che conserva l’affresco quattrocentesco restaurato di Pier Palma da Fermo, la collezione di tele del pittore locale Ludovico Spagnolini e i disegni di Sandro Trotti.
Maggiori informazioni e prenotazioni via WhatsApp possono essere richieste al numero di cellullare: 351/5453470
www.angt.it - www.giornatadellaguida.com - FB: giornata internazionale guida - guide delle marche
FB: Guide delle Marche
Slow Marca