FERMO - Il grande sport è di casa a Fermo. La palestra comunale di via Leti torna ad ospitare un evento di rilievo. Sabato 23 marzo nel pomeriggio (dalle ore 15) e domenica mattina 24 marzo fino alle ore 14.00 l’impianto sarà teatro della terza prova del campionato nazionale a squadre di Serie C di ginnastica ritmica della Zona Tecnica 3, ovvero delle atlete che arriveranno dalle regioni del Centro Italia come Emilia Romagna, Lazio, Marche, Abruzzo, Umbria e Molise.
Saranno 226 le partecipanti dai 13 ai 15 anni, in rappresentanza di 51 squadre italiane ed una dalla Repubblica di San Marino. L’evento è organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia con la collaborazione della Fermo 85, presieduta da Alvaro Luzi, con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato alla sport. Le migliori squadre, in forza dei risultati che conseguiranno, avranno accesso poi alle finali che decreteranno le prime tre squadre italiane della serie B.
Rallegramenti per l’evento e l’organizzazione giungono dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini che sottolineano l’importanza e la rilevanza nazionale della manifestazione sia per la ginnastica che per lo sport in generale e, ringraziando Federazione e Fermo 85, si dicono onorati che Fermo la ospiti, a dimostrazione della vocazione della Città per gli eventi nazionali che contano.
A testimonianza della sinergia e della collaborazione fra società e associazioni c’è anche il fatto che la Saf ha messo a disposizione delle atlete per il riscaldamento il pistino vicino alla palestra.
L’impianto di via Leti nel pomeriggio di domenica ospiterà l’allenamento regionale della categoria allieve.