MONTE URANO – Il progetto della scuola media “Leopardi” piace al commissario Legnini e all’ufficio ricostruzione. Infatti, hanno stanziato due milioni di euro aggiuntivi ai cinque già previsti per garantire il completamento dell’edificio secondo il progetto presentato. Una notizia su cui la sindaca Moira Canigola faceva da tempo affidamento, certa della bontà del lavoro dei suoi uffici.
“Accogliamo la notizia con soddisfazione. Questo ulteriore importo ci permetterà di completare la progettazione e di dare avvio alle fasi successive, soddisfacendo tutte le richieste arrivate” sottolinea la Canigola.
Ci ha lavorato a lungo anche l’assessore Federico Giacomozzi nel recupero dell’edificio danneggiato dal 2016. “La costruzione di nuove scuole è complicata, non è stato banale aver ottenuto queste risorse integrative. Ma il commissario Legnini ha saputo alleggerire la burocrazia. La costruzione di una nuova scuola – prosegue l'assessore – capita solo a qualche amministrazione nel corso della storia di un Comune. A Monte Urano, è capitata a noi che ci siamo assunti la responsabilità di portarla a termine nella sua interezza”.