AMANDOLA – Tre incontri per ascoltare, domandare, capire, crescere. tre incontri voluti dall’amministrazione comunale di Amandola, organizzati dall’impresa sociale Wega, sul tema “Genitori non si nasce, si diventa”.
Alle 18 appuntamento nelal sala consiliare del comune di Amandola, ma anche online pe poter raggiungere genitori e docenti in ogni angolo grazie alla diretta sui canali social di Wega e dell’amministrazione. A parlare di “Genitori, Libertà, Regole, Limiti e Contenimenti”, sono la professoressa Paola Nicolini, docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione all’Università di Macerata, e il pedagogista Filippo Sabattini. Modera il giornalista Raffaele Vitali.
“Una mini rassegna di tre incontri che abbiamo pensato per dare risposte a tante domande che accompagnano la quotidianità di genitori e insegnanti” sottolinea il sindaco che vuole pian piano riportare alla normalità, inclusi gli incontri in presenza, la città dei Sibillini.
Una rassegna pensata insieme con la dirigente dell'Omnicomprensivo di Amandola, professoressa Rita Di Persio, che porterà il suo saluto e il supporto dell'assessore alla cultura Riccardo Tassi. Baratto, chiamato dal sindaco, ha pianificato i tre appuntamenti.
“La complessità del mondo attuale rende necessario riflettere continuamente sulla propria identità di adulti e sul ruolo da svolgere come genitori. Avere modo di ascoltare e confrontarsi sui modi di vivere la genitorialità aiuta a interpretarla in modi utili a supportare la crescita dei figli".