di Chiara Fermani
PORTO SAN GIORGIO - Da Porto San Giorgio all'Oriente, dalle passerelle della moda alle strade della Thailandia, il lungo viaggio dei Two Twins, questo il nome d'arte dei gemelli Fabrizio e Valerio Salvatori, è iniziato ieri sera, nella prima puntata del reality di Rai 2 “Pechino Express”, giunto alla sua ottava edizione, sempre sotto la conduzione di Costantino Della Gherardesca.
Il reality è stato registrato lo scorso autunno, prima dell'attuale emergenza sanitaria che sta colpendo la popolazione cinese. Quello che vedremo e quello che i Two Twins hanno già affrontato, sarà un viaggio lungo 7000 km, che toccherà oltre alla Thailandia, anche la Cina e la Corea del Sud, con loro altre nove coppie formate da volti noti della tv, con le quali hanno dovuto gareggiare per conquistare il primo posto ad ogni tappa, tra prove di forza, passaggi e alloggi di fortuna, per i quali c'è bisogno di spirito di adattamento e una buona dose di faccia tosta.
Qualità che di certo non mancano ai Two Twins, che dalla piccola cittadina rivierasca, sono partiti alla conquista di Milano, diventando in poco tempo volti noti della moda, del web e della tv, grazie alla loro partecipazione al programma “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis, che di sicuro li avrà scelti per il loro look particolare e identico: folta barba e chioma rossa, come la bandiera cinese.
A “Pechino Express” saranno gli Inseparabili e di certo si faranno notare per la loro determinazione e il loro aspetto non proprio orientale, tutt'altro! Loro stessi hanno detto: “Due così non possono passare inosservati, magari trovare un passaggio sarà più semplice!” Anche se a fine puntata, dopo varie difficoltà con gli autostop, hanno ammesso: “Forse le donne thailandesi non amano molto questo look!”.
Intanto la prima tappa di 277 km è stata superata e gli Inseparabili sono salvi, guadagnando il sesto posto e pronti per ripartire. Il viaggio di Fabrizio e Valerio continua, il loro obiettivo sarà battere i rivali sul tempo, il nostro invece sarà quello di seguirli e magari imparare a conoscerli per la fine di questa edizione.