PORTO SANT’ELPIDIO – Operazione sicurezza. Polizia, carabinieri, guardia di Finanza con tanto di unità cinofila in azione nel centro di Porto Sant’Elpidio.
“Lavoriamo insieme, a tutto campo e con la massima determinazione, per allontanare chi si rende protagonista di illeciti, situazioni di disturbo o comportamenti inadeguati” spiega il sindaco Massimiliano Ciarpella.
Operazioni condivise con la prefettura: “Avevamo chiesto al prefetto D’Alascio di intensificare i controlli nel nostro territorio. Sono in corso le indagini a seguito dei furti avvenuti nei giorni scorsi in alcune attività commerciali (l’ultimo a Controluce, ndr). Obiettivo comune è trovare i responsabili, come fatto con chi ha danneggiato le autovetture in sosta lungo la statale adriatica”.
Certo, per l’avvocato sindaco tutto sarebbe più efficace se “ci fosse la certezza della pena. Porto Sant’Elpidio non può e non vuole tollerare episodi di violenza. Il rispetto per le persone e per la comunità deve essere un valore imprescindibile, e continueremo a lavorare affinché questo messaggio sia chiaro a tutti. La nostra città è per chi rispetta le regole”.