Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Furti e vandali, Porto Sant'Elpidio si ribella. "Più controlli, ma serve la certezza della pena. Siamo la città di chi rispetta le regole"

1 Febbraio 2025

PORTO SANT’ELPIDIO – Operazione sicurezza. Polizia, carabinieri, guardia di Finanza con tanto di unità cinofila in azione nel centro di Porto Sant’Elpidio.

“Lavoriamo insieme, a tutto campo e con la massima determinazione, per allontanare chi si rende protagonista di illeciti, situazioni di disturbo o comportamenti inadeguati” spiega il sindaco Massimiliano Ciarpella.

Operazioni condivise con la prefettura: “Avevamo chiesto al prefetto D’Alascio di intensificare i controlli nel nostro territorio. Sono in corso le indagini a seguito dei furti avvenuti nei giorni scorsi in alcune attività commerciali (l’ultimo a Controluce, ndr). Obiettivo comune è trovare i responsabili, come fatto con chi ha danneggiato le autovetture in sosta lungo la statale adriatica”.

Certo, per l’avvocato sindaco tutto sarebbe più efficace se “ci fosse la certezza della pena. Porto Sant’Elpidio non può e non vuole tollerare episodi di violenza. Il rispetto per le persone e per la comunità deve essere un valore imprescindibile, e continueremo a lavorare affinché questo messaggio sia chiaro a tutti. La nostra città è per chi rispetta le regole”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram