MONTE URANO – Morire lavorando. Voleva diventare un termoidraulico il 16enne fermano che ha perso la vita in un incidente stradale vicino a Serra dei Conti.
Si trovava dentro il furgone dell’azienda in cui stava effettuando lo stage, momento fondamentale nel percorso professionale che da anni stava affrontando: mille ore, di cui metà in stage. Studente degli Artigianelli di Fermo, il 16enne è morto praticamente sul colpo.
“Perdiamo un figlio anche noi” le paorle che sono corse dentro la scuola che ha nel settore della termoidraulica e del calzaturiero i suoi fiori all’occhiello, grazie anche al rapporto con le imprese del territorio che da sempre sono la garanzia dei giovani che si rimettono in gioco abbinando studio e lavoro.
L’autista del mezzo avrebbe avuto un malore prima di perdere il controllo del mezzo che si è schiantato contro un albero. Per estrarre il corpo del giovane sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Il conducente, sbalzato fuori, non è in pericolo di vita. I carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.