PORTO SAN GIORGIO – È entrato dalla porta principale del consiglio comunale di Porto San Giorgio solo con qualche mese di ritardo. Il dottor Emiliano Agostini prende il posto di Francesco Tota Gramegna, il leader del Pd che si è dimesso a pochi mesi dalla sconfitta elettorale contro Valerio Vesprini. Una scelta che non ha fatto scomporre il segretario dei Dem, Michele Amurri, che ha ringraziato Gramegna per l’impegno.
Il consiglio non può però che essere felice visto che Agostini porta la sinistra tra i banchi e anche nuove competenze.
“Una persona fortemente stimata dalla comunità sangiorgese e dal territorio fermano, anche per la sua preziosa attività di medico specialista in neurochirurgia e sempre in prima linea di disponibilità” sottolinea Daniela Minnetti a nome della lista Psg-Bene Comune.
Il dottor Agostini è un neurochirurgo che lavora a Pesaro e arriva in Consiglio fresco di un prestigioso riconoscimento. Come ogni anno, Newsweek e Statista hanno pubblicato la classifica degli ospedali migliori al mondo in 11 diverse specialità, da pediatria a oncologia e da cardiologia a neurologia. E il reparto in cui opera il neo consigliere è risultato al 65esimo posto al mondo nella sua specialità.
Ora parlerà di temi caratterizzanti e urgenti quali l'ambiente, il lavoro, la solidarietà, l'uguaglianza e la creatività. “Militante di sinistra di lungo corso, Agostini – conclude la Minnetti - saprà fare il "bene comune" di Porto San Giorgio, aprendo altresì, con i militanti e i simpatizzanti della lista, interessanti scorci di prospettiva per il futuro”.