PORTO SANT'ELPIDIO – Tutti con il naso all’insù. Se pioverà, oggi salteranno le prove, altrimenti dalle 16 la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica, note come Frecce Tricolori, animerà anche questo pomeriggio. Di certo coloreranno il lungomare di Porto Sant’Elpidio domani, per celebrare i 70anni dalla nascita della città.
Uno spettacolo unico, una magia aerea garantita dai migliori piloti italiani. La base operativa è l’Orfeo Serafini, ma non c’è spettacolo più coinvolgente di tutta la costa di questo. E infatti tutti si stanno organizzando i vari quartieri.
Chi via comune, come il centro che vivrà un’edizione speciale del Salotto della calzatura, pronti ad accogliere migliaia di potenziali clienti che si sposteranno dal mare al centro attratti anche dalle note della Mabo Band. Chi via privato, come nella zona sud dove si passerà dal mercatino organizzato dalla pro loco con spettacoli per bambini alle coppe gelato tricolore di Punto Gelato davanti all’area camper.
Le Frecce tricolori saranno protagoniste indicativamente verso le 1830, ma lo show inizia alle 16 con tutta una serie di attività spettacolari: Aec Picenum, Yak Italia, paracadutisti, 15esimo stormo e tanto altro.
Alcune limitazioni alla viabilità, ma solo nella parte centrale, questo permetterà alle migliaia di persone attese di scegliere il proprio angolo di spiaggia o di salire in collina in cerca del punto migliore per ammirare il passaggio degli aerei. E questo vale per Fermo, Porto San Giorgio e Civitanova.
Le Frecce tricolori domani spegneranno così idealmente le 70 candeline della città in un pomeriggio, che se non piove avrà oggi il suo prequel, che il sindaco Nazareno Franchellucci e l’assessora Patrizia Canzonetta hanno voluto e organizzato nel dettaglio, tra tavoli in prefettura e dialogo con l’Aeronautica Militare.