Porto Sant’Elpidio – Fratelli d’Italia è in pieno clima elettorale e manda un primo messaggio agli avversari: cena con Acquaroli a Porto Sant’Elpidio e 200 persone presenti al Gambero, presidente della Provincia Ortenzi incluso insieme con la consigliera Liberati.
Si dimostra come sempre vincente l’organizzazione del segretario Andrea Balestrieri che ha portato a Porto Sant’Elpidio l’assessore Guido Castelli, ora in pole per il Parlamento, e i consiglieri regionali Leonardi e Ciccioli.
“C’è molto fermento attorno al nostro partito e la riprova – sottolinea Balestrieri – è la presenza di diversi sindaci del fermano e di altre figure politiche che governano il territorio. Stiamo lavorando bene e siamo un punto di riferimento”.
Sempre in prima linea Andrea Putzu, consigliere regionale di FdI e volto nazionale dei meloniani in provincia: “A Porto Sant’Elpidio nel 2023 vivremo una sfida importantissima, quella di cambiare questa città. In Regione stiamo lavorando per il Fermano e vedrete che porteremo a termine gli impegni presi a livello di sanità, di infrastrutture, di salvaguardia della costa e di sostegno al tessuto industriale e produttivo del fermano”.
Ma cosa sta facendo Ancona per la piccola provincia: “Abbiamo accelerato la Mare – Monti, penso al tratto che va dal casello autostradale di Porto Sant’Elpidio, dove la progettazione è finanziata con i fondi regionali, e al tratto che da Amandola va verso Servigliano. E poi c’è la Pedemontana che passerà anche nella provincia di Fermo”. Rivendica anche di aver sbloccato la fibra ottica “i cui lavori erano rimasti praticamente fermi con la giunta Ceriscioli guidata”.