FRANCAVILLA D’ETE – Tutto confermato. La pioggia, stando alle previsioni, si fermerà verso le 18. Per cui, ‘La notte dell'orgoglio marchigiano’ non è a rischio. Si prepara Francavilla d’Ete per il suo lunedì da leoni. Sul palco saliranno le eccellenze della regione, scelte da una giuria qualificata. Diverse le categorie, dall’economia alla cultura passando per innovazione e sociale.
Una sera dinamica resa speciale dai grandi ospiti che ogni anno il tema del sindaco Nicola Carolini riesce a coinvolgere. Il ritmo lo daranno Emanuela Folliero, volto noto televisivo, e il conduttore per eccellenza degli ‘oscar’, Tiziano Zengarini.
Con loro un via vai di star che soddisferanno ogni gusto ed età: Ronn Moss, Samuele Peron, Enzo Paolo Turci, Rosanna Fratello, Violante Placido, Francesco Arca, Riccardo Foresi e Giancarlo Tabarella. Un lungo show che accompagnerà le premiazioni dei migliori marchigiani, che riceveranno la prestigiosa statuetta del guerriero marchigiano.
Dieci i premi: ambiente a Eso Recycling; ‘Orgoglio Italiano’ alla Guardia di Finanza; premio speciale a Giorgia Alfonsi, sport a M&G Scuola Pallavolo; imprenditoria a Giampaoli di Ancona; innovazione alla Linky Innovation di Monte Vidon Corrado; cultura alla città di Pesaro; sociale a Laura Marziali di Fermo; ricerca a Simone Pizzi, medico del Torrette; spettacolo a Damiano Giacomelli.
Ingresso libero, posto a sedere a biglietto, per lo show di questa sera, prima spazio al maialino e alle patate al forno.