Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Forza Italia punta su Giacobbi: nuovo segretario di Fermo. "Siamo la casa dei moderati"

31 Marzo 2025

FERMO – Un destino già scritto: Lorenzo Giacobbi è il nuovo segretario di Fermo  di Forza Italia. Il consigliere comunale ha avuto la fiducia dei tesserati e, ovviamente, della coordinatrice Jessica Marcozzi.

“Siamo una forza sempre più baricentrica a livello nazionale, ma anche locale” ha sottolineato Marcozzi. “Siamo diventati la seconda forza di maggioranza in Regione e grazie a due proposte di legge presentate in Parlamento su nostro suggerimento, anche recentemente siamo riusciti a dare risposte concrete ai cittadini, sia in ambito produttivo riguardante la decontribuzione al 30% (in attesa di copertura economica, ndr) per le aziende sia in ambito sanitario con un nuovo modello organizzativo per integrare i medici di base e le strutture sanitarie regionali” prosegue.

La scelta di Giacobbi era naturale: “Un professionista preparato e competente, molto conosciuto a livello cittadino in ambito associativo ed amministrativo che può solo che fare bene nel capoluogo di provincia”.

Un nome che ha convinto anche l’onorevole Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia. “Una persona seria ed affidabile”. Incassa i complimenti Giacobbi: “Forza Italia ha creduto in me. Ci vuole coraggio oggigiorno per impegnarsi in politica, perché viviamo in una società che è pronta a giudicare l’operato degli altri, senza volersi impegnare in prima persona nel risolvere i problemi della comunità. Ancora più coraggio farlo con un simbolo di partito, in questo caso Forza Italia, perché vuol dire riconoscersi in maniera identitaria in determinati valori e principi. Il coraggio a me non manca, ho sempre messo la faccia e mi sono speso in prima persona per portare avanti idee e progetti per il bene di Fermo ed ora continuerò a farlo anche nella veste di segretario cittadino”.

Non rinnega il suo passato, è stato volto della Lega alle elezioni, ma non lo teme neppure: “Dal passato bisogna essere bravi a cogliere le cose che hanno funzionato ma anche a riconoscere gli errori per evitare di ripeterli. Ho una squadra valida al mio fianco, partiremo subito con eventi ed iniziative per coinvolgere i fermani, soprattutto i giovani, perché ci aspettano degli appuntamenti elettorali importanti all’orizzonte”.

Il suo compito è quello di far crescere il partito: “A tutti i fermani moderati di centrodestra chiedo di avere coraggio e di avvicinarsi a Forza Italia: abbiamo le carte in regola per essere un partito di riferimento a livello cittadino e per crescere servono le competenze e le idee di tutti” ha concluso incassando il plauso dei sindaci ‘azzurri’ Carolini e Rotoni, che è anche presidente Amap.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram