FERMO – È finita l’era di Marcello Fiori come commissario regionale di Forza Italia. un’era difficile quella vissuta da Fiori che ha visto pian piano scomparire gli azzurri dalle Marche. Almeno come percentuale elettorale, anche se il senatore Cangini e la consigliera Mrcozzi tengono alta la bandiera tra Roma e Ancona. E allora, meglio cambiare. Così Silvio Berlusconi ha preso carta e penna e ha nominato i nuovi vertici.
Per guidare il partito alle elezioni di maggio, l’ex premier ha scelto il senatore Francesco Battistoni, considerato vicino ad Antonio Tajani. Un altro esponente politico che arriva dal Lazio, come il predecessore. Quindi, dopo la Lega, anche per Forza Italia si conferma la scelta di un ‘forestiero’ per guidare la politica nelle Marche. Un compito non facile quello del neo commissario che dovrà muoversi tra i due muscolosi alleati, Lega e Fratelli d'Italia, forte però di figure di rilievo a livello territoriale, a cominciare da Piero Celani nel Piceno e magari
Ma non solo, Berlusconi ha nominato anche i responsabili del settore Enti Locali: il senatore Maurizio Gasparri per il Centro, e quindi per le Marche, l'onorevole Roberto Pella per il Nord, l'onorevole Antonio Germana' per il Sud.
redazione@laprovinciadifermo.com