PORTO SAN GIORGIO – C’è chi dice ‘bravo’, chi invece ‘studia’. È un classico della politica, è tipico a Porto San Giorgio, dove minoranza e maggioranza vivono su due mondi paralleli.
Il consigliere comunale Marco Tombolini ha acceso la luce sul piano delle opere pubbliche, il documento triennale che caratterizza una amministrazione. “Visione e chiarezza delle idee di questa maggioranza. Penso a piazza Mentana e a piazza Gaslini. E poi il viale dei Pini con la scelta di investire 240mila euro per renderlo un viale sicuro e ordinato”.
La scelta della maggioranza di investire risorse da una parte più che su piazza Mentana ha portato al voto contrario dell’opposizione. Il motivo lo ricorda Catia Ciabattoni, consigliera Dem: “Il recupero di quella piazza, già progettato e finanziato con 500milaa euro da Nicola Loira, viene ora stoppato con un ribasso a 450mila mentre crescono costi delle materie prime. Questa è la visione purtroppo della maggioranza, che Tombolini dovrebbe notare: un progetto diverso, impoverito, meno qualificante, non visionato nell’apposita Commissione”.
E così per piazza Gaslini, stando alla Ciabattoni: “Se uno vuole qualcosa, ci investe e ci crede. Noi abbiamo votato contro la variazione, non il piano, perché rischia di bloccare il recupero. Spero quindi che i giovani consiglieri abbandonino i toni da propaganda e lavorino su vere progettualità”.