PORTO SAN GIORGIO – Maria Lina Vitturini porta la riflessione nel Fermano. La presidente della commissione regionale pari opportunità ha pianificato due eventi.
Una mostra fotografica dedicata a sport e inclusione, organizzata da Anmil- Fermo, che verrà inaugurata il 29 dicembre a Porto San Giorgio e lo spettacolo teatrale sul contrasto alla violenza di genere “Amare da morire” il 30 a Montegiorgio.
“Non bisogna mai abbassare attenzione su tematiche che ci vedono da sempre impegnate con progetti e attività di sensibilizzazione” riprende la Vitturini che sottolinea il rapporto con l’Anmil: “Dagli ultimi dati diffusi dalla stessa associazione gli incidenti femminili sul lavoro sono in forte crescita, a causa soprattutto delle difficoltà nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Crediamo sia necessario, e ci attiveremo in questo senso, sollecitare maggiore flessibilità negli orari per le donne che si trovano a dovere conciliare la famiglia e gli impegni lavorativi con ritmi sempre più stressanti”.
Lo spettacolo teatrale è invece affidato alla “Nasco Danza” e vuole dar voce a tutte quelle vittime di violenza che avevano investito in una relazione sbagliata. Una serata tutta da vivere, dalle 21, tra monologhi, coreografie e canzoni.