FERMO - Cresce l’attesa per il nuovo lavoro della Filodrammatica iL TiAeFfe di Fermo dopo la pausa forzata per la ben nota pandemia. La storia de iL TiAeFfe è lunga più di 40 anni e numerose sono state le commedie allestite, molte delle quali presentate all’Arena di Villa Vitali.
Anche quest’anno è giunto il tempo dell’ormai consueto appuntamento a beneficio di tutti i cittadini fermani e i turisti, per proporre la commedia “Non ti conosco più” di Aldo de Benedetti per la regia di Graziano Ferroni.
Lo spettacolo de iL TiAeFffe in scena mercoledì 2 agosto all’Arena Villa Vitali di Fermo è una commedia che, con leggerezza, vuole essere una riflessione sui rapporti di coppia e su quanto essi, siano complicati.
La Commedia è una brillante e divertente pieces, in 2 tempi, che saprà senz’altro catturare l’attenzione del pubblico nel seguire lo svolgersi avvincente degli avvenimenti che si alterneranno sul palcoscenico. L’autore, che ha scritto l’opera negli anni ’30 del vecchio millennio, punta il dito sul rapporto tra moglie e marito che sembra essere rimasto egualmente difficile anche nei successivi 100 anni.
Ecco tutto è pronto: gli interpreti Maria Cuccù, Ilario Damiani, Adele Leombruni, Pietro Leombruni, Massimo Marziali, Carla Ercoli, Laura Subrini e Simona Bertin, tutti attori fermani, che hanno unito le loro maestrie e competenze per costruire al meglio lo spettacolo sotto la guida e la regia di Graziano Ferroni; i tecnici Francesco Maria Tulli, Silvia Del Zozzo, Nunzia Marilungo, Maria Grazie Del Papa, Lionello Bromuro e Nelite Renzi che hanno consentito l’accensione delle luci, dei suoni, delle musiche, la scelta degli abiti e della scenografia.
Si prospetta dunque una serata all’insegna del buon umore e del divertimento grazie al testo, al ritmo incalzante, agli attori e ai tecnici che daranno vita ad uno spettacolo teatrale che, per sua definizione, ogni volta è diverso perché crea quella fantastica alchimia tra il palco e il pubblico, difficile da raggiungere, se non si è in sintonia.
Dopo uno spettacolo teatrale piacevole, intrigante, divertente o triste così com’è la vita di tutti i giorni, si ritorna a casa con la mente più illuminata e il cuore più caldo.
E allora ……, la sera del 2 agosto, basta sedersi in poltrona e lasciarsi guidare dalle magiche atmosfere del Teatro per farsi scaldare il cuore e accarezzare l’anima.
Ingresso: intero € 10,00 - Ridotto (under 14) € 5,00