NAIROBI - Un violento incendio si è sviluppato a Watamu, lungo una delle spiagge del Kenya più frequentata dai turisti italiani.
“L’incendio – racconta Betty Squadroni, titolare dell’agenzia Azzurra di Porto San Giorgio che sta seguendo un gruppo di turisti – si è sviluppato fuori dal resort, poi il forte vento ha fatto arrivare le fiamme all’interno del resort italiano Barracuda Inn”.
Ci sono 16 fermani, di questi 15 non erano nel resort perché impegnati in un Safari: Un gruppo rientra domani, un altro dopodomani. Solo uno dei miei clienti si era fermato al mare e per fortuna la sua zona non è stata intaccata dalle fiamme”.
Squadroni ha subito contattato l’ambasciata italiana: “Ma da quanto è emerso al moment, chi è in Safari avrebbe tutti i documenti con sé, altrimenti rimedieremo. Avere la guida sul posto è molto utile, ancora di più in questi momenti” precisa l’agente di viaggi sangiorgese.
Due turiste italiane sono state ricoverate al District Hospital di Malindi, in Kenya, ma non sono in gravi condizioni. “L’incendio è staio domato, ma ha fatto molti danni. Per ogni cosa, noi ci siamo e i 16 fermani lo sanno” conclude.