FERMO – Viaggi all’estero, feste tra amici ed ecco i nuovi contagi. Sono 7 i nuovi casi di Covid-19 accertati nelle Marche, tutti in provincia di Pesaro-Urbino.
I 2 pesaresi risultati positivi il 14 luglio erano entrati in contatto con un ampio numero di persone: il primo paziente, sintomatico, aveva partecipato a una cena con altre 30 persone, ora tutte in isolamento domiciliare anche se i tamponi diagnostici hanno accertato che nessuno dei contatti è positivo; il secondo paziente, invece, rilevato con tampone positivo a Rimini, ma residente nelle Marche, avevano partecipato a una festa all'interno di un locale con altre 70 persone, sulle quali sono stati effettuati i tamponi, refertati ieri, che hanno accertato la presenza di 5 casi positivi, tutte persone residenti nella provincia di Pesaro-Urbino.
Nelle ultime 24 ore, dunque, sono stati processati complessivamente 938 tamponi: 528 nel percorso nuove diagnosi e 410 nel percorso guariti. Il totale dei casi positivi finora accertati è salito così a 6.813, il 7,04% rispetto agli 96.696 tamponi processati.