FERMO – Magari non diventerà la location di un suo film, ma una cosa è certa, Fermo è entrata nel cuore di Oliver Stone. Il regista premio Oscar, ha passeggiato per la città, visitando i luoghi cult prima di raccontarsi a Vila Vitali ai 300 fortunati che avevano trovato posto.
Con orgoglio sindaco e vice, oltre al prefetto Filippi, hanno accompagnato il regista in piazza del Popolo, alla la Sala del Mappamondo e dentro le cisterne romane. “Sono stupefacenti” il commento di Stone dopo aver percorso i sotterranei.
“Un onore avere avuto a Fermo il maestro Stone, una giornata speciale, il livello di una città per cui i cittadini possono essere veramente orgogliosi” il commento del sindaco che non ha mancato di raccontare la passeggiata sui suoi canali social. Che Fermo resterà nei suoi ricordi è sicuro, anche perché è stata l’ultima tappa del regista nelle Marche, dopo Pesaro, Fano e Senigallia. Una cornice unica quella di villa Vitali, come gli angoli fermani, tra vicoli e quadri antichi, che ini America si possono solo ricostruire dentro gli studios