FERMO – Organizzazione. Giovanni Lanciotti, oggi in Forza Italia ma da sempre voce di un civismo di centro a Fermo, ha dato il via alla riorganizzazione del movimento ‘Fm Fermo si Muove’ che dentro l’amministrazione Calcinaro conta di una assessora, Annalisa Cerretani, e di due consiglieri, Roberto Simoni e Massimo Ferroni.
Il primo tassello è il coordinatore Gaudenzio Santarelli, affiancato da Maria Vittoria Cognigni. Segretario è Claudio Lardani, tesoriere Massimo Fuselli e per stare sul pezzo anche un addetto alla comunicazione, Matteo Capancioni.
L’organizzazione prevede poi una serie di gruppi di lavoro basati su argomenti e referenti. Si va dal turismo affidato a Marco Petrini, ai lavori pubblici con Daniele Properzi, dal sociale con Riccardo Cipriani alla formazione politico/amministrativa con Silvia Marilungo e infine le politiche di integrazione con Nicoleta Lorgulescu.
“Gruppi a supporto dell’assessora e dei consiglieri, pronti a dare spunti alla amministrazione” precisa il gruppo di Fm che darà al più presto il via anche a una scuola di formazione politica con momenti aperti alla città appena la pandemia lo renderà possibile.