FERMO – I 5 Stelle lo chiedevano da tempo. Il presidente Francesco Trasatti ci sta lavorando. E così, all’improvviso, lo streaming è arrivato e il Consiglio comunale è diventato visibile comodamente da casa.
Oltre a questa possibilità, che viene attivata nel giorno e nell’ora di svolgimento delle sedute, sempre nella sezione dedicata al Consiglio Comunale alla voce “podcast Consigli Comunali” si dà modo di poter rivedere le precedenti sedute, dall’inizio della nuova consiliatura (ovvero quelle di ottobre, novembre e dicembre 2020). Confermata la diretta radio, ma online si potrà anche guardare, cogliere gli sguardi, vivere davvero il Consiglio.
Per non perdere le prossime assise, basta andare sul sito del Comune www.comune.fermo.it e seguire il percorso: dal menu in home page alla voce “Segui l’Amministrazione”>”il Governo della Città”>”il Consiglio Comunale”.
“Un servizio che abbiamo voluto rendere attivo e disponibile sia per essere al passo con i tempi, vista la possibilità di poter seguire i lavori del Consiglio con i nuovi mezzi tecnologici” sottolinea Trasatti. “Un passo avanti importante” aggiunge il sindaco Paolo Calcinaro. A disposizione dei cittadini, d’ora in poi, anche il podcast delle sedute precedenti.