FERMO - “Maggiori spazi dedicati all’aggregazione, con investimenti in cui abbiamo sempre creduto ed interventi che hanno la loro importanza sociale per i luoghi in cui nasceranno”. Così Ingrid Luciani, assessore ai Lavori pubblici di Fermo, presenta il nuovo piano di sviluppo cittadino finanziato con due milioni di euro. Un piano che prevede, per cominciare, una nuova palestra a cavallo tra Lido di Fermo e Lido Tre Archi.
Ma non solo. “E’ pronto e coperto il progetto per l’ultimo stralcio del recupero del Fontevecchia, che si concluderà nel 2021” aggiunge il sindaco Paolo Calcinaro.
E poi c’è la scuola villa Vitali che diventerà entro quest’anno un polo scolastico metodo Montessori, per infanzia e primaria.
“Si va avanti, nonostante tutto. In particolare la palestra diventerà un centro sportivo e di aggregazione per residenti e non solo. La palestra verrà realizzata nella zona antistante il lungomare e adiacente anche una parete per arrampicata sportiva. La palestra è ideata per l’esercizio di arti marziali, per il movimento e la salute in generale con spazi polifunzionali” concludono gli amministratori.