Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fermo piace ai pugili: il campionato di Gym Boxe sforna campioni. Romanelli e Conte: "Grande prova, ora Europei e Olimpiadi"

5 Luglio 2022

FERMO – Ne sono sicuri, Fermo gli porterà bene. Puntano in alto, rispettivamente agli Europei a alla categoria AOB, la Boxe Olimpica, Giovanni Conte e Eva Romanelli, i due boxeur triestini che a Fermo hanno vinto i rispettivi titoli nelle categorie Over e Junior ai Campionati nazionali di Gym Boxe.

Ne è sicuro il coach Francesco Rumignani ex pugile pro, che in carriera è stato battuto solo dall’ex numero uno Leonard Bundu.

“Questo settore della Boxe, noto come 'amatoriale’ nasce recentemente - spiega Rumignani - Riguarda tutti i soggetti d'età dai 13 anni in poi, e lo scopo principale è la cura del benessere psicofisico attraverso l'apprendimento dei fondamentali tecnico-tattici propedeutici all'attività del pugilato, e la partecipazione a incontri senza contatto pieno".

A Fermo sono saliti sul ring 330 atleti, in quattro categorie, un grande successo organizzativo. “La nostra società ASD Officine Rumignani si è schierata con 5 atleti. Di questi, si sono distinti Giovanni Conti che conquista il titolo categoria Over, ma dimostra di aver le doti del vero campione e ambisce agli Europei come prossimo obbiettivo. Eva Romanelli si è laureata campionessa negli Junior e pensa già a fare il salto nella categoria AOB (Boxe Olimpica). Ha tutte le carte in regola per poter puntare in alto. Dipende da lei, i mezzi non le mancano di sicuro” conclude il coach.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram