FERMO - Arricchisce il palinsesto letterario fermano Libri in piazza l'appuntamento straordinario di venerdì 5 agosto alle 19.00 con l'autore
Adrián N. Bravi, che presenterà il suo "Verde Eldorado", edito da Nutrimenti, nello spazio antistante la Biblioteca Civica Romolo Spezioli, nella centrale Piazza del Popolo a Fermo. Angelo Ferracuti, noto scrittore fermano, introdurrà la serata.
"Verde Eldorado" è un romanzo di formazione, in una cronaca di viaggio, in una parabola esistenziale o, più semplicemente, nella storia di un ragazzo del XVI secolo di nome Ugolino che, dopo aver perso il suo posto nel vecchio mondo, sa trovarne un altro nel nuovo. Ugolino racconta la traversata insieme al leggendario Sebastiano Caboto e racconta soprattutto la convivenza con una tribù di indios che è scoperta di una natura, di una cultura, di un'umanità da imparare e da comprendere. Adrián N. Bravi è uno scrittore argentino di discendenza italiana. Si è trasferito nelle Marche alla fine degli anni Ottanta, laureandosi in Filosofia presso l'Università degli Studi di Macerata ed esordendo nella letteratura nel 1999 con il romanzo in lingua spagnola Río Sauce. Ha iniziato a scrivere in italiano dagli anni Duemila romanzi, racconti e saggi. I suoi libri sono stati tradotti in inglese, francese, spagnolo e arabo.
L’ingresso all'evento è libero.