FERMO – Sopralluoghi e pressioni per aumentare i punti di vaccinazione. Risultato? “A fine marzo la scuola don Dino Mancini di Fermo sostituirà l’ospedale di Montegranaro per la vaccinazione agli over 80” specifica l’Asur.
A sollevare il caso, di nuovo, il post su Facebook pubblicato dal consigliere regionale Marco Marinangeli. Il sangiorgese insieme con il sindaco Paolo Calcinaro e il direttore Licio Livini ha visionato la struttura di viale Trento. “La nostra volontà è quella di individuare e mettere a disposizione dei cittadini un centro vaccinale a Fermo, comodo e facilmente raggiungibile, per facilitare l'accesso a tutti coloro che si sottoporranno alla vaccinazione” spiega Marinangeli.
E così sarà, ma non adesso e quindi, si va avanti così senza un punto veramente baricentrico, soprattutto per chi proviene dalla Valdaso. “Le prenotazioni effettuate in questi giorni sono confermate a Montegranaro, poi da aprile il capoluogo tornerà protagonista” ribadisce l’Asur.
Tra l’altro, se così andrà, sarà solo un cambio di sede e non un potenziamento. Ma la speranza è che per quel periodo (IL PRIMO MARZO SI PARTE CON IL MONDO DELLA SCUOLA) i vaccini saranno così tanti che di punti per la vaccinazione di massa sarà davvero necessario averne di più sul territorio, come da indicazione del premier Mario Draghi durante il suo discorso di presentazione in parlamento (leggi)